ISCRIZIONI 23/24
MODULI RACCOLTA DATI
Gli allievi iscritti o che intendono trasferirsi presso il liceo sono pregati di compilare il modulo presente al seguente link:
SI INVITANO I GENITORI DEGLI ALUNNI NUOVI ISCRITTI - E GLI ALUNNI GIÀ FREQUENTANTI CHE ANCORA NON LO AVESSERO FATTO - A COMPILARE IL MODULO DI RACCOLTA DATI
I moduli contengono il form relativo alla scelta se avvalersi o meno dell'insegnamento della Religione cattolica e le dichiarazioni riguardanti la Privacy
ALLIEVI NUOVI ISCRITTI
→ DOCUMENTI PER IL PERFEZIONAMENTO DELL'ISCRIZIONE
Si rende noto che nel periodo dal 1° all'8 luglio 2023 dovranno essere perfezionate le iscrizioni alle classi prime con la consegna dei seguenti documenti in Segreteria Studenti
- la certificazione attestante il conseguimento della licenza media;
- la certificazione delle competenze;
- una foto formato tessera dell'alunno;
- l'eventuale modulo di richiesta inserimento 2/3 alunni nello stesso gruppo classe (vedi allegato);
- le eventuali comunicazioni importanti (vedi allegato).
ALLIEVI NUOVI ISCRITTI
→ ASSEGNAZIONE DEI CORSI
Le sezioni verranno assegnate il giorno lunedì 17 per estrazione, alle ore 10:00.
L'estrazione sarà effettuata in Aula Magna.
La composizione dei vari gruppi classe sarà resa nota (solo le iniziali) il giorno sabato 15 alle ore 10:00 all'albo dell'Istituto e in allegato a questa pagina.
La formazione dei gruppi classe (le iniziali degli alunni iscritti saranno pubblicate nelle bacheche interne dell'Istituto nella mattinata del giorno in cui avverrà il sorteggio per l'assegnazione del corso) terrà conto dei seguenti criteri:
- omogeneità riguardo al numero degli allievi;
- equilibrata distribuzione in base alla valutazione ottenuta al termine dell'esame di scuola secondaria di I grado;
- presenza di almeno due allievi provenienti dallo stesso comune (se presenti);
- equa ripartizione di ragazze e ragazzi;
- presenza di eventuali richieste di abbinamento allievi (non più di tre), firmata da tutti i genitori degli interessati (MODULO RICHIESTA COLLOCAZIONE ALLIEVI NELLO STESSO GRUPPO CLASSE);
- eventuali problematiche specifiche (da segnalare all'atto della consegna dei documenti attraverso il → MODULO COMUNICAZIONI IMPORTANTI)
Dopo la formazione dei gruppi classe si procederà alla loro assegnazione alle specifiche sezioni con sorteggio. Tale sorteggio (la data in cui sarà effettuato verrà qui comunicata) avrà luogo alla presenza di almeno un genitore e di un allievo rappresentanti in Consiglio d’Istituto.
La pubblicazione delle nuove classi sarà effettuata - lo stesso giorno in cui avverrà l'assegnazione per sorteggio - nella bacheca interna del Liceo (in questa pagina del sito sarà possibile controllare l'assegnazione di ciascun gruppo (indicato con un numero) alla rispettiva sezione.
Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti direttamente al Dirigente scolastico o al prof. Domenico D’Amico (Collaboratore del Dirigente scolastico).
Eventuali ulteriori comunicazioni in materia saranno rese note mediante esposizione all’albo della scuola e in questa pagina.
ALLIEVI NUOVI ISCRITTI
→ OPERAZIONI DI SEGRETERIA
Per le operazioni di perfezionamento dell’iscrizione, la segreteria didattica dell’Istituto rimarrà a disposizione tutti i giorni - dal 1° all'8 luglio - dalle ore 8:30 alle ore 14:00.
Dal 10 luglio la segreteria tornerà al consueto orario di ricevimento (11-13:30).
Il Dirigente Scolastico
Prof. Daniele Dazzan