imagealt

ISCRIZIONI 24/25

Alla paginaNUOVI ISCRITTI CLASSI PRIME pubblicate le sezioni assegnate ai gruppi

  


 

Pubblicata la Nota riguardante i contributi annuali richiesti alle famiglie degli allievi iscritti alle classi prime 
►VAI alla Nota

LINK ALLA PAGINA PER IL CONSENSO DEL TRATTAMENTO DATI ►


MODULI RACCOLTA DATI allievi già frequentanti

Gli allievi già frequentanti le classi prima, seconda, terza e quarta presso il liceo sono pregati di compilare il modulo presente al seguente link:

LINK AL MODULO ►

SI INVITANO I GENITORI DEGLI ALUNNI NUOVI ISCRITTI - E GLI ALUNNI GIÀ FREQUENTANTI CHE ANCORA NON LO AVESSERO FATTO - A COMPILARE IL MODULO DI RACCOLTA DATI 


I moduli contengono il form relativo alla scelta se avvalersi o meno dell'insegnamento della Religione cattolica e le dichiarazioni riguardanti la Privacy


ALLIEVI NUOVI ISCRITTI
→ DOCUMENTI PER IL PERFEZIONAMENTO DELL'ISCRIZIONE

Si rende noto che nel periodo dal 1° all'8 luglio 2024 dovranno essere perfezionate le iscrizioni alle classi prime con la consegna dei seguenti documenti in Segreteria Studenti

  • la certificazione attestante il conseguimento della licenza media;
    - la certificazione delle competenze;
    - una foto formato tessera dell'alunno;
    - la fotocopia del codice fiscale e della carta d'identità dell'alunno;
    - la dichiarazione sostitutiva delle vaccinazioni obbligatorie (vedi allegato in fondo alla pagina)
    - l'eventuale modulo di richiesta inserimento 2/3 alunni nello stesso gruppo classe (vedi allegato in fondo alla pagina);
    - le eventuali  "comunicazioni importanti" (vedi allegato in fondo alla pagina);
    - la compilazione del MODULO RACCOLTA DATI ALLIEVI CLASSI PRIME, che sarà disponibile dal primo luglio cliccando  su
    VAI AL MODULO CLASSI PRIME


ALLIEVI NUOVI ISCRITTI

→ ASSEGNAZIONE DEI CORSI 

Le sezioni verranno assegnate a metà del mese di luglio (con ogni probabilità lunedì 15 luglio: controllare questa pagina per eventuali variazioni di data). 

L'estrazione sarà effettuata in Aula Magna.

La composizione dei vari gruppi classe sarà resa nota (solo le iniziali) appena effettuate le estrazioni di rito attraverso l'albo dell'Istituto e in allegato a questa pagina.

La formazione dei gruppi classe (le iniziali degli alunni iscritti saranno pubblicate nelle bacheche interne dell'Istituto nella mattinata del giorno 15) terrà conto dei seguenti criteri:

  1. omogeneità riguardo al numero degli allievi;
  2. equilibrata distribuzione in base alla valutazione ottenuta al termine dell'esame di scuola secondaria di I grado;
  3. presenza di almeno due allievi provenienti dallo stesso comune (se presenti);
  4. equa ripartizione di ragazze e ragazzi;
  5. presenza di eventuali  richieste di abbinamento allievi (non più di tre), firmata da tutti i genitori degli interessati (MODULO RICHIESTA COLLOCAZIONE ALLIEVI NELLO STESSO GRUPPO CLASSE, presente in fondo alla pagina);
  6. eventuali problematiche specifiche (da segnalare all'atto della consegna dei documenti attraverso il → MODULO COMUNICAZIONI IMPORTANTI,  presente in fondo alla pagina

Dopo la formazione dei gruppi classe si procederà alla loro assegnazione alle specifiche sezioni con sorteggio. Tale sorteggio (la data in cui sarà effettuato verrà qui comunicata) avrà luogo alla presenza di almeno un genitore e di un allievo rappresentanti in Consiglio d’Istituto.

La pubblicazione delle nuove classi sarà effettuata lo stesso giorno del sorteggio nella bacheca interna del Liceo (in questa pagina del sito sarà possibile controllare l'assegnazione di ciascun gruppo (indicato con un numero) alla rispettiva sezione.

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti direttamente al Dirigente scolastico o al prof. Domenico D’Amico (Collaboratore del Dirigente scolastico).

Eventuali ulteriori comunicazioni in materia saranno rese note mediante esposizione all’albo della scuola e in questa pagina.


ALLIEVI NUOVI ISCRITTI

→ OPERAZIONI DI SEGRETERIA

Per le operazioni di perfezionamento dell’iscrizione, la segreteria didattica dell’Istituto rimarrà a disposizione tutti i giorni - dal 1° all'8 luglio - dalle ore 8:30 alle ore 14:00. 

Dal 10 luglio la segreteria tornerà al consueto orario di ricevimento (11-13:30).

Il Dirigente Scolastico
Prof. Daniele Dazzan

 

 

Allegati

NUOVI ISCRITTI - Dichiarazione sostitutiva vaccinazioni obbligatorie

NUOVI ISCRITTI CLASSI PRIME - Richiesta collocazione allievi nello stesso gruppo classe

NUOVI ISCRITTI - Modulo comunicazioni importanti