ISCRIZIONI classi prime 21/22

16 luglio 2021
Abbinamento dei gruppi/classe alle sezioni

Si comunica che a seguito del sorteggio avvenuto in data venerdì 16 luglio 2021 alle ore 16.00, risultano i seguenti abbinamenti gruppo/sezione.

Liceo musicale

Liceo classico

Gruppo 2 = sezione B

Liceo Scientifico Ordinario

Gruppo 1 = sezione B
Gruppo 2 = sezione A
Gruppo 3 = sezione D
Gruppo 4 = sezione C

Liceo Scientifico - Scienze Applicate

Gruppo 2 = sezione C
Gruppo 3 = sezione B

Tutti gli alunni iscritti per l'anno 2021-2022 ad una classe prima del Liceo XXV Aprile sono invitati a completare la procedura di iscrizione compilando il modulo Google seguente:

►

cerchio rosso

Il modulo contiene il form relativo alla scelta se avvalersi o meno dell'insegnamento della Religione cattolica e le dichiarazioni riguardanti la Privacy

ALLE FAMIGLIE DEGLI ALLIEVI NUOVI ISCRITTI

Si rende noto che nel periodo dal 06 al 13 luglio 2021 dovranno essere perfezionate le iscrizioni alle classi prime con la consegna dei seguenti documenti:

- la certificazione attestante il conseguimento della licenza media;
- la certificazione delle competenze;
- una foto formato tessera dell'alunno.

Il giorno venerdì 16 alle ore 16:00 si procederà pubblicamente all'assegnazione delle classi ai corsi.

La formazione dei gruppi classe (che saranno pubblicati nelle bacheche interne dell'Istituto nella mattinata di venerdì 16) terrà conto dei seguenti criteri:

1. omogeneità riguardo al numero degli allievi;
  2. equilibrata distribuzione in base alla valutazione ottenuta al termine dell'esame di scuola secondaria di I grado;
  3. presenza di almeno due allievi provenienti dallo stesso comune (se presenti);
  4. equa ripartizione di ragazze e ragazzi;
  5. presenza di eventuali  richieste di abbinamento allievi (non più di tre), firmata da tutti i genitori degli interessati;
  6. eventuali problematiche specifiche.

Riguardo ai punti 5 e 6 le famiglie, contestualmente alla presentazione dei documenti indicati, potranno indicare in apposito modulo le loro richieste/segnalazioni.

Dopo la formazione dei gruppi classe si procederà Alla loro assegnazione alle specifiche sezioni con sorteggio. Tale sorteggio avrà luogo il giorno venerdì 16 alle ore 16 alla presenza dei rappresentanti dei Genitori e degli allievi del Consiglio d’Istituto.

La pubblicazione delle nuove classi sarà effettuata lo stesso giorno alle ore 17:00 nella bacheca interna del Liceo (in questa pagina del sito sarà possibile controllare l'assegnazione di ciascun gruppo (indicato con un numero) alla rispettiva sezione.

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti direttamente al Dirigente Scolastico o al prof. Domenico D’Amico (Collaboratore del Dirigente Scolastico).

Eventuali ulteriori comunicazioni in materia saranno rese note mediante esposizione all’albo della scuola e in questa pagina.

Per le operazioni di perfezionamento dell’iscrizione, la segreteria didattica dell’Istituto rimarrà a disposizione tutti i giorni - dal 6 al 13 luglio - dalle ore 8:30 alle ore 14:00.

Si invitano le famiglie a prendere visione di tasse e contributi scolastici cliccando sulla linguetta rossa sottostante.

Prof. Daniele Dazzan

TASSE E CONTRIBUTI CLASSI PRIME 2021/22