imagealt

ISCRIZIONI 24/25

RISULTATI della prova di ammissione al liceo musicale

Lista dei candidati ammessi alla frequenza della classe prima per l'anno scolastico 2024/25

L'assegnazione del secondo strumento sarà comunicata via mail a ciascun candidato.

B. Beatrice Flauto 70/100
B. Enea Flauto 85/100
B. Giuseppe Chitarra 90/100 *
B. Sofia Percussioni 100/100
C. Jennifer Chitarra 75/100
C. Pietro Pianoforte 80/100
D. Yu Violino 95/100
E. Elia G. Violino 75/100
F. Marianna Chitarra 70/100
F. Massimo Percussioni 95/100
F. Tommaso Chitarra 95/100
G. Enrico Chitarra 85/100
L. Martina Violino 70/100
L. Tommaso Pianoforte 85/100
M. Christian Violino 80/100
M. Giovanni Pianoforte 75/100 *
N. V. Gianfranco Chitarra 85/100
O. Antonio G. Pianoforte 70/100
O. Nicolas Pianoforte 60/100
P. Chiara Clarinetto 85/100
P. Maria Violino 70/100
T. Nicola Pianoforte 65/100
V. Giada Flauto 95/100
X. Giorgia Clarinetto 80/100
Z. Benedetta Canto 95/100
Z. Sofia Pianoforte 95/100
Z. Y. Emma Violino 95/100

*Alunni che hanno inserito il Liceo musicale come seconda scelta, per cui devono
inoltrare  eventuale nulla osta al trasferimento o confermare l'opzione a questa segreteria entro il 26 febbraio.

La classe potrà avere un massimo di 26 nuovi allievi.

MODULI RACCOLTA DATI allievi già frequentanti

Gli allievi già frequentanti le classi prima, seconda, terza e quarta presso il liceo sono pregati di compilare il modulo presente al seguente link:

LINK AL MODULO ►

SI INVITANO I GENITORI DEGLI ALUNNI NUOVI ISCRITTI - E GLI ALUNNI GIÀ FREQUENTANTI CHE ANCORA NON LO AVESSERO FATTO - A COMPILARE IL MODULO DI RACCOLTA DATI 


I moduli contengono il form relativo alla scelta se avvalersi o meno dell'insegnamento della Religione cattolica e le dichiarazioni riguardanti la Privacy


ALLIEVI NUOVI ISCRITTI
→ DOCUMENTI PER IL PERFEZIONAMENTO DELL'ISCRIZIONE

Si rende noto che nel periodo dal 1° all'8 luglio 2024 dovranno essere perfezionate le iscrizioni alle classi prime con la consegna dei seguenti documenti in Segreteria Studenti

- la certificazione attestante il conseguimento della licenza media;
- la certificazione delle competenze;
- una foto formato tessera dell'alunno;
- l'eventuale modulo di richiesta inserimento 2/3 alunni nello stesso gruppo classe (vedi allegato);
- le eventuali  "comunicazioni importanti" (vedi allegato);
- la compilazione del MODULO RACCOLTA DATI ALLIEVI CLASSI PRIME, che sarà disponibile al momento del perfezionamento dell'iscrizione


ALLIEVI NUOVI ISCRITTI

→ ASSEGNAZIONE DEI CORSI 

Le sezioni verranno assegnate a metà del mese di luglio. 

L'estrazione sarà effettuata in Aula Magna.

La composizione dei vari gruppi classe sarà resa nota (solo le iniziali) appena effettuate le estrazioni di rito attraverso l'albo dell'Istituto e in allegato a questa pagina.

La formazione dei gruppi classe (le iniziali degli alunni iscritti saranno pubblicate nelle bacheche interne dell'Istituto nella mattinata del giorno in cui avverrà il sorteggio per l'assegnazione del corso) terrà conto dei seguenti criteri:

  1. omogeneità riguardo al numero degli allievi;
  2. equilibrata distribuzione in base alla valutazione ottenuta al termine dell'esame di scuola secondaria di I grado;
  3. presenza di almeno due allievi provenienti dallo stesso comune (se presenti);
  4. equa ripartizione di ragazze e ragazzi;
  5. presenza di eventuali  richieste di abbinamento allievi (non più di tre), firmata da tutti i genitori degli interessati (MODULO RICHIESTA COLLOCAZIONE ALLIEVI NELLO STESSO GRUPPO CLASSE, che sarà disponibile in questa pagina al momento del perfezionamento delle iscrizioni);
  6. eventuali problematiche specifiche (da segnalare all'atto della consegna dei documenti attraverso il → MODULO COMUNICAZIONI IMPORTANTI,  che sarà disponibile in questa pagina al momento del perfezionamento delle iscrizioni

Dopo la formazione dei gruppi classe si procederà alla loro assegnazione alle specifiche sezioni con sorteggio. Tale sorteggio (la data in cui sarà effettuato verrà qui comunicata) avrà luogo alla presenza di almeno un genitore e di un allievo rappresentanti in Consiglio d’Istituto.

La pubblicazione delle nuove classi sarà effettuata - lo stesso giorno in cui avverrà l'assegnazione per sorteggio - nella bacheca interna del Liceo (in questa pagina del sito sarà possibile controllare l'assegnazione di ciascun gruppo (indicato con un numero) alla rispettiva sezione.

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti direttamente al Dirigente scolastico o al prof. Domenico D’Amico (Collaboratore del Dirigente scolastico).

Eventuali ulteriori comunicazioni in materia saranno rese note mediante esposizione all’albo della scuola e in questa pagina.


ALLIEVI NUOVI ISCRITTI

→ OPERAZIONI DI SEGRETERIA

Per le operazioni di perfezionamento dell’iscrizione, la segreteria didattica dell’Istituto rimarrà a disposizione tutti i giorni - dal 1° all'8 luglio - dalle ore 8:30 alle ore 14:00. 

Dal 10 luglio la segreteria tornerà al consueto orario di ricevimento (11-13:30).

Il Dirigente Scolastico
Prof. Daniele Dazzan