ISCRIZIONI 22/23

MODULI ISCRIZIONI

SI INVITANO I GENITORI DEGLI ALUNNI NUOVI ISCRITTI - E GLI ALUNNI GIÀ FREQUENTANTI CHE ANCORA NON LO AVESSERO FATTO - A COMPILARE IL MODULO APPOSITAMENTE PREDISPOSTO

INFORMAZIONI SU TASSE E CONTRIBUTI PER IL PERFEZIONAMENTO DELLE ISCRIZIONI DEGLI ALUNNI DI TUTTE LE CLASSI SONO PRESENTI IN FONDO ALLA PAGINA

ISCRIZIONI CLASSI PRIME

Tutti gli alunni iscritti per l'anno 2022-2023 ad una classe prima del Liceo XXV Aprile sono invitati a completare la procedura di iscrizione compilando il modulo Google seguente:

►

cerchio rosso  MODULO ISCRIZIONI CLASSI PRIME

ISCRIZIONI CLASSI SUCCESSIVE ALLA PRIMA

Gli alunni che intendono rinnovare l'iscrizione alle classi successive sono invitati a compilare il seguente modulo:

►

cerchio rosso  MODULO ISCRIZIONI CLASSI SUCCESSIVE ALLA PRIMA

I moduli contengono il form relativo alla scelta se avvalersi o meno dell'insegnamento della Religione cattolica e le dichiarazioni riguardanti la Privacy

ALLIEVI NUOVI ISCRITTI → DOCUMENTI PER IL PERFEZIONAMENTO DELL'ISCRIZIONE

Si rende noto che nel periodo dal 01 al 09 luglio 2022 dovranno essere perfezionate le iscrizioni alle classi prime con la consegna dei seguenti documenti:

- la certificazione attestante il conseguimento della licenza media;
- la certificazione delle competenze;
- una foto formato tessera dell'alunno.

ALLIEVI NUOVI ISCRITTI → ASSEGNAZIONE DEI CORSI

Il giorno lunedì 18 alle ore 15:30 si procederà pubblicamente all'assegnazione delle classi ai corsi.

La formazione dei gruppi classe (le iniziali degli alunni iscritti saranno pubblicate nelle bacheche interne dell'Istituto nella mattinata di lunedì 18) terrà conto dei seguenti criteri:

1. omogeneità riguardo al numero degli allievi;
  2. equilibrata distribuzione in base alla valutazione ottenuta al termine dell'esame di scuola secondaria di I grado;
  3. presenza di almeno due allievi provenienti dallo stesso comune (se presenti);
  4. equa ripartizione di ragazze e ragazzi;
  5. presenza di eventuali  richieste di abbinamento allievi (non più di tre), firmata da tutti i genitori degli interessati (MODULO RICHIESTA COLLOCAZIONE ALLIEVI NELLO STESSO GRUPPO CLASSE);
  6. eventuali problematiche specifiche (da segnalare all'atto della consegna dei documenti → MODULO COMUNICAZIONI IMPORTANTI

Riguardo ai punti 5 e 6 le famiglie, contestualmente alla presentazione dei documenti menzionati, potranno indicare in apposito modulo le loro richieste/segnalazioni: i moduli sono scaricabili cliccando gli appositi link in fondo alla pagina.

Dopo la formazione dei gruppi classe si procederà alla loro assegnazione alle specifiche sezioni con sorteggio. Tale sorteggio avrà luogo il giorno lunedì 18 alle ore 15:30 alla presenza di almeno un genitore e di un allievo rappresentanti in Consiglio d’Istituto.

La pubblicazione delle nuove classi sarà effettuata lo stesso giorno lunedì 18 luglio alle ore 17:00 nella bacheca interna del Liceo (in questa pagina del sito sarà possibile controllare l'assegnazione di ciascun gruppo (indicato con un numero) alla rispettiva sezione.

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti direttamente al Dirigente Scolastico o al prof. Domenico D’Amico (Collaboratore del Dirigente Scolastico).

Eventuali ulteriori comunicazioni in materia saranno rese note mediante esposizione all’albo della scuola e in questa pagina.

ALLIEVI NUOVI ISCRITTI → OPERAZIONI DI SEGRETERIA

Per le operazioni di perfezionamento dell’iscrizione, la segreteria didattica dell’Istituto rimarrà a disposizione tutti i giorni - dal 1° al 9 luglio - dalle ore 8:30 alle ore 14:00.

Dal 10 luglio la segreteria tornerà al consueto orario di ricevimento (11-13:30).

Prof. Daniele Dazzan

ASSEGNAZIONE DELLE SEZIONI AI GRUPPI CLASSE