imagealt

ISCRIZIONI 23/24


Le iscrizioni devono essere effettuate attraverso il portale predisposto dal MIUR, dove sono indicate le modalità specifiche per accedere al servizio.

Si ricorda che il codice del Liceo XXV Aprile, richiesto per l'iscrizione, è il seguente: VEPC050007

Per raggiungere il portale è sufficiente cliccare su questa immagine:

iscrizioni online miur

MODULI RACCOLTA DATI

SI INVITANO I GENITORI DEGLI ALUNNI NUOVI ISCRITTI - E GLI ALUNNI GIÀ FREQUENTANTI CHE ANCORA NON LO AVESSERO FATTO - A COMPILARE IL MODULO DI RACCOLTA DATI CHE SEGUE

Entro i mesi di aprile-maggio saranno pubblicati i prospetti di tasse e contributi previsti per l'iscrizione alle varie classi


ISCRIZIONI CLASSI PRIME

Tutti gli alunni iscritti per l'anno 2023-2024 ad una classe prima del Liceo XXV Aprile sono invitati a completare la procedura di iscrizione fornendo i dati richiesti dal modulo Google seguente:

 ►

MODULO ISCRIZIONI CLASSI PRIME 23/24

ISCRIZIONI CLASSI 2a - 3a - 4a - 5a

Gli alunni che intendono rinnovare l'iscrizione alle classi successive sono invitati a compilare il seguente modulo:

 

MODULO CONFERMA ISCRIZIONI CLASSI 2a - 3a - 4a - 5a 23/24

I moduli contengono il form relativo alla scelta se avvalersi o meno dell'insegnamento della Religione cattolica e le dichiarazioni riguardanti la Privacy


ALLIEVI NUOVI ISCRITTI
→ DOCUMENTI PER IL PERFEZIONAMENTO DELL'ISCRIZIONE

Si rende noto che nel periodo dal 1° all'8 luglio 2023 dovranno essere perfezionate le iscrizioni alle classi prime con la consegna dei seguenti documenti in Segreteria Studenti

- la certificazione attestante il conseguimento della licenza media;
- la certificazione delle competenze;
- una foto formato tessera dell'alunno.


ALLIEVI NUOVI ISCRITTI

→ ASSEGNAZIONE DEI CORSI 

La data dell'assegnazione dei corsi verrà comunicata in questa pagina nel corso del mese di giugno 2023

La formazione dei gruppi classe (le iniziali degli alunni iscritti saranno pubblicate nelle bacheche interne dell'Istituto nella mattinata di lunedì 18) terrà conto dei seguenti criteri:

  1. omogeneità riguardo al numero degli allievi;
  2. equilibrata distribuzione in base alla valutazione ottenuta al termine dell'esame di scuola secondaria di I grado;
  3. presenza di almeno due allievi provenienti dallo stesso comune (se presenti);
  4. equa ripartizione di ragazze e ragazzi;
  5. presenza di eventuali  richieste di abbinamento allievi (non più di tre), firmata da tutti i genitori degli interessati (MODULO RICHIESTA COLLOCAZIONE ALLIEVI NELLO STESSO GRUPPO CLASSE);
  6. eventuali problematiche specifiche (da segnalare all'atto della consegna dei documenti attraverso il → MODULO COMUNICAZIONI IMPORTANTI

Riguardo ai punti 5 e 6 le famiglie, contestualmente alla presentazione dei documenti menzionati, potranno indicare in apposito modulo le loro richieste/segnalazioni: i moduli sono scaricabili cliccando gli appositi link in fondo alla pagina.

Dopo la formazione dei gruppi classe si procederà alla loro assegnazione alle specifiche sezioni con sorteggio. Tale sorteggio (la data in cui sarà effettuato verrà qui comunicata) avrà luogo alla presenza di almeno un genitore e di un allievo rappresentanti in Consiglio d’Istituto.

La pubblicazione delle nuove classi sarà effettuata - lo stesso giorno in cui avverrà l'assegnazione per sorteggio - nella bacheca interna del Liceo (in questa pagina del sito sarà possibile controllare l'assegnazione di ciascun gruppo (indicato con un numero) alla rispettiva sezione.

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti direttamente al Dirigente scolastico o al prof. Domenico D’Amico (Collaboratore del Dirigente scolastico).

Eventuali ulteriori comunicazioni in materia saranno rese note mediante esposizione all’albo della scuola e in questa pagina.


ALLIEVI NUOVI ISCRITTI

→ OPERAZIONI DI SEGRETERIA

Per le operazioni di perfezionamento dell’iscrizione, la segreteria didattica dell’Istituto rimarrà a disposizione tutti i giorni - dal 1° all'8 luglio - dalle ore 8:30 alle ore 14:00. 

Dal 10 luglio la segreteria tornerà al consueto orario di ricevimento (11-13:30).

Il Dirigente Scolastico
Prof. Daniele Dazzan

 

 

Allegati
GUIDA OPERATIVA PER LA COMPILAZIONE E L'INOLTRO DELLA DOMANDA 2022-2023
NUOVI ISCRITTI - MODULO COMUNICAZIONI IMPORTANTI
NUOVI ISCRITTI - MODULO RICHIESTA INSERIMENTO ALLIEVI NELLO STESSO GRUPPO CLASSE