NUOVI ISCRITTI CLASSI PRIME
ASSEGNAZIONE SEZIONI
LICEO SCIENTIFICO
LICEO SCIENTIFICO-SCIENZE APPLICATE
Il giorno 15 luglio alle ore 12:00, alla presenza del Presidente del Consiglio d'Istituto, si è provveduto all'assegnazione delle sezioni ai gruppi di alunni precedentemente costituiti dalla Commissione formazione classi. Di seguito i link ai documenti che riportano i risultati del sorteggio (gli allievi sono indicati esclusivamente con le rispettive iniziali)
►sezioni assegnate ai gruppi: LICEO SCIENTIFICO
►sezioni assegnate ai gruppi: LICEO SCIENTIFICO - SCIENZE APPLICATE
Tutte le classi prime sono consultabili anche cliccando sugli allegati in fondo a questa pagina
ALLIEVI NUOVI ISCRITTI
→ CONTRIBUTO ALL'ISTITUZIONE SCOLASTICA
►VAI alla Nota
ALLIEVI NUOVI ISCRITTI
→ DOCUMENTI PER IL PERFEZIONAMENTO DELL'ISCRIZIONE
Si rende noto che nel periodo dal 1° all'8 luglio 2024 dovranno essere perfezionate le iscrizioni alle classi prime con la consegna dei seguenti documenti in Segreteria Studenti
- la certificazione attestante il conseguimento della licenza media;
- la certificazione delle competenze;
- una foto formato tessera dell'alunno;
- la fotocopia del codice fiscale e della carta d'identità dell'alunno;
- l'eventuale modulo di richiesta inserimento 2/3 alunni nello stesso gruppo classe (vedi allegato in fondo alla pagina);
- la dichiarazione sostitutiva delle vaccinazioni obbligatorie (vedi allegato in fondo alla pagina)
- le eventuali "comunicazioni importanti" (vedi allegato in fondo alla pagina);
- la compilazione del MODULO RACCOLTA DATI ALLIEVI CLASSI PRIME, che sarà disponibile dal primo luglio cliccando su
►VAI AL MODULO CLASSI PRIME
ALLIEVI NUOVI ISCRITTI
→ ASSEGNAZIONE DEI CORSI
Le sezioni verranno assegnate a metà del mese di luglio (con ogni probabilità lunedì 15 luglio: controllare questa pagina per eventuali variazioni di data).
L'estrazione sarà effettuata in Aula Magna.
La composizione dei vari gruppi classe sarà resa nota (solo le iniziali) appena effettuate le estrazioni di rito attraverso l'albo dell'Istituto e in allegato a questa pagina.
La formazione dei gruppi classe (le iniziali degli alunni iscritti saranno pubblicate nelle bacheche interne dell'Istituto nella mattinata del giorno 14) terrà conto dei seguenti criteri:
- omogeneità riguardo al numero degli allievi;
- equilibrata distribuzione in base alla valutazione ottenuta al termine dell'esame di scuola secondaria di I grado;
- presenza di almeno due allievi provenienti dallo stesso comune (se presenti);
- equa ripartizione di ragazze e ragazzi;
- presenza di eventuali richieste di abbinamento allievi (non più di tre), firmata da tutti i genitori degli interessati (MODULO RICHIESTA COLLOCAZIONE ALLIEVI NELLO STESSO GRUPPO CLASSE, che sarà disponibile in questa pagina al momento del perfezionamento delle iscrizioni);
- eventuali problematiche specifiche (da segnalare all'atto della consegna dei documenti attraverso il → MODULO COMUNICAZIONI IMPORTANTI, che sarà disponibile in questa pagina al momento del perfezionamento delle iscrizioni)
Dopo la formazione dei gruppi classe si procederà alla loro assegnazione alle specifiche sezioni con sorteggio. Tale sorteggio (la data in cui sarà effettuato verrà qui comunicata) avrà luogo alla presenza di almeno un genitore e di un allievo rappresentanti in Consiglio d’Istituto.
La pubblicazione delle nuove classi sarà effettuata - lo stesso giorno in cui avverrà l'assegnazione per sorteggio - nella bacheca interna del Liceo (in questa pagina del sito sarà possibile controllare l'assegnazione di ciascun gruppo (indicato con un numero) alla rispettiva sezione.
Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti direttamente al Dirigente scolastico o al prof. Domenico D’Amico (Collaboratore del Dirigente scolastico).
Eventuali ulteriori comunicazioni in materia saranno rese note mediante esposizione all’albo della scuola e in questa pagina.
ALLIEVI NUOVI ISCRITTI
→ OPERAZIONI DI SEGRETERIA
Per le operazioni di perfezionamento dell’iscrizione, la segreteria didattica dell’Istituto rimarrà a disposizione tutti i giorni - dal 1° all'8 luglio - dalle ore 8:30 alle ore 14:00.
Dal 10 luglio la segreteria tornerà al consueto orario di ricevimento (11-13:30).