PREMIO NAZIONALE ETWINNING

Si è tenuta a Bologna dal 16 al 18 Novembre la Conferenza Nazionale eTwinning all’interno della quale sono stati premiati i dieci migliori progetti in ambito nazionale per l’a.s. 2016/17.

Il progetto “New Tales of Ancient Gods and Heroes”, che ha coinvolto nello scorso anno scolastico trentatré allievi delle classi I Musicale e I Asa in collaborazione con gli studenti del Neues Gymnasium Wilhelmshaven (Germania), ha ricevuto questo importante riconoscimento tra più di un migliaio di progetti candidati da ogni ordine di scuola. Erano presenti alla premiazione le prof.sse Bassani in rappresentanza del Dirigente Scolastico e Passador, coordinatrice del progetto.

Nella tre giorni di lavori, il progetto è stato successivamente presentato ai docenti convenuti come esempio significativo di peer education.