ATTIVITÀ DI RECUPERO e PROVE FINALI

7 luglio 2021

Corsi di recupero: lezioni di agosto e calendario delle prove finali

Di seguito si possono consultare le date degli appuntamenti di agosto relativi alla conclusione delle lezioni di recupero, prima della verifica finale.

Il calendario delle prove finali è consultabile cliccando sulla linguetta rossa a fondo pagina
> CALENDARIO PROVE FINALI

LEZIONI RECUPERO AGOSTO

16 giugno 2021

Avvio corsi di recupero: prima lezione

Come anticipato nella circolare n. 185/all – 148/gen si rende noto il calendario della prima lezione dei corsi di recupero attivati per il periodo estivo (il file pdf è scaricabile cliccando sulla linguetta rossa in fondo alla pagina)

12 giugno 2021

Le famiglie degli alunni possono controllare gli esiti degli scrutini dalla loro Pagina genitore cliccando su Scrutini-Esito degli scrutini. Potranno in tal modo accedere alla Pagella (web) finale e ad eventuali altri documenti.

In caso di sospensione del giudizio, i genitori sono invitati a fornire la propria scelta di aderire o meno ai corsi di recupero previsti per l'allievo, cliccando in alto sulla R di Corsi di Recupero e spuntando le caselle relative.

10 giugno 2021

Si anticipa la circolare riguardante l'organizzazione dei corsi di recupero estivi:

Agli allievi
Ai genitori degli allievi

Oggetto: Corsi di recupero estivi

I corsi di recupero estivi verranno attivati in base al numero di sospesi, alle discipline da recuperare e alla classe di appartenenza.

Le attività di recupero saranno organizzate secondo il seguente calendario:

21 giugno – 10 luglio

corsi di recupero (7 - 9 ore)

23 – 25 agosto

ultime due lezioni dei corsi di recupero (3 ore complessive)

26 – 28 agosto

svolgimento prove

30 – 31 agosto

scrutini

Entro il 18 giugno, con comunicazione pubblicata nel sito della scuola nella pagina dedicata alle → ATTIVITÀ DI RECUPERO, verranno resi noti:

• l’elenco dei corsi attivati con l’indicazione del docente incaricato
  • la data della prima ora di lezione
  • il numero preciso di ore per ciascun corso

Successivamente, nella stessa pagina del sito scolastico, verranno pubblicate le date di svolgimento delle prove finali.

Nel giorno della convocazione (lunedì 14 o martedì 15), i coordinatori illustreranno ai genitori degli alunni sospesi il calendario sopradescritto e raccoglieranno il tagliando di adesione/non adesione ai corsi proposti (allegato alla lettera contenente anche eventuali indicazioni per lo studio delle materie sospese).

I corsi saranno organizzati in modo da evitare la sovrapposizione di orari per gli alunni sospesi in più materie.

La prima e l’ultima ora di lezione verranno stabilite dal docente responsabile dell’organizzazione dei corsi.

La data e l’ora delle restanti ore di lezione verranno stabilite dall’insegnante titolare del corso in accordo con gli allievi (ma sempre entro i periodi indicati): Il calendario così individuato dovrà essere comunicato immediatamente all’indirizzo mail baravieranicoletta@liceoxxv.gov.it, alla fine della prima lezione, per procedere all’assegnazione delle aule.

Per tutta la durata degli esami di Stato le lezioni del corso di recupero si svolgeranno in orario pomeridiano.

Per ogni ulteriore chiarimento ci si potrà rivolgere al seguente indirizzo mail: baravieranicoletta@liceoxxv.gov.it.

CALENDARIO PROVE FINALI
Attività di recupero giugno 2021