imagealt

La ricerca

La ricerca dei testi si può condurre in Biblioteca, con l’ausilio del Bibliotecario, negli orari di apertura, che sono comunicati ogni anno con apposita circolare e affissi alla porta della Biblioteca. È comunque possibile contattare in altri orari il Bibliotecario, anche via e-mail (biblioteca@liceoxxv.it), per verificare la disponibilità di specifici testi o supporti multimediali, o per chiedere supporto a particolari ricerche (per soggetto, per autore, ecc.).

È anche possibile ricercare i testi esaminando autonomamente i cataloghi, che al momento sono due.

Un primo catalogo presenta i testi catalogati fino al 2006, ed è disponibile sia in due copie cartacee (una in Biblioteca e l’altra affidata al personale ATA presso l’atrio al piano terra dell’ala nuova della sede centrale), sia in versione informatica, consultabile in Biblioteca con l’ausilio del Bibliotecario oppure via internet collegandosi al sito del Liceo (www.liceoxxv.it).

Un secondo catalogo, nel quale confluiranno i dati del primo, raccoglie i testi catalogati a partire da aprile 2008, ed è consultabile in Biblioteca, con l’ausilio del Bibliotecario, oppure via internet, collegandosi al sito http://www.winiride.it/dbvenezia1/.

Nuovo Catalogo

Precedente Catalogo

 

  • Scegliere un criterio di ricerca (per autore, per titolo o per soggetto)
  • Selezionare nel box in basso a sinistra la lettera dell’alfabeto con cui inizia la voce cercata.
  • Ricercare nell’indice (box a destra in alto) la voce desiderata.
  • Per visualizzare la/le schede associate alla voce, cliccare in successione i numeri posizionati a fianco di essa.

Modalità di consultazione del precedente catalogo.