Il prestito

Il prestito è gratuito. È possibile chiedere fino a tre libri, fra quelli ammessi al prestito, per un periodo di 30 giorni. Eventuali rinnovi del prestito vanno richiesti entro la scadenza, e saranno accordati se i libri non sono stati richiesti nel frattempo da altri utenti. Tutti i materiali in prestito devono essere comunque restituiti entro il 30 maggio di ciascun anno scolastico, fatta eccezione per i prestiti, da concordare, relativi alle letture estive o quelli a studenti dell'ultimo anno di corso in funzione della preparazione all'Esame di Stato conclusivo del corso di studi.

Il prestito si chiede al Bibliotecario, negli orari di apertura della Biblioteca, compilando e firmando l’apposito modulo di richiesta e ritirando personalmente il materiale richiesto. Nel caso di impossibilità, per gli allievi è possibile richiedere il prestito inviando una mail (biblioteca@liceoxxv.it) oppure compilando e inviando il modulo al seguente link.

In tal caso il Bibliotecario provvederà, tramite il personale della scuola, a far pervenire i libri richiesti, unitamente al modulo cartaceo da firmare. Per qualsiasi richiesta di informazione, o per conoscere integralmente le condizioni del prestito, qui sopra riportate in sintesi, ci si può rivolgere al Bibliotecario.