Commissione INVALSI
Commissione INVALSI
Tipologia
Commissione
Cosa fa
La Commissione INVALSI si occupa di coordinare l'organizzazione, la somministrazione e la gestione dei risultati delle prove standardizzate INVALSI, collaborando con il Dirigente e i docenti per analizzare i dati e utilizzarli per il miglioramento dell'offerta formativa e del curricolo scolastico, oltre a gestire gli aspetti logistici e di comunicazione legati a tali prove.
- Organizzazione e somministrazione: Predispone e sovrintende alla corretta esecuzione delle prove standardizzate, gestendo il materiale e la logistica.
- Gestione dei dati: Raccoglie, organizza e analizza i risultati delle prove a livello di classe, scuola e sistema.
- Miglioramento continuo: Utilizza i dati INVALSI per identificare punti di forza e debolezza, redigere il Piano di Miglioramento (PdM) e rivedere il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF).
- Curricolo e valutazione: Collabora nella definizione e revisione dei curricoli di disciplina e nella predisposizione di griglie di valutazione per stimolare una riflessione pedagogica.
- Comunicazione: Mantiene i contatti con l'INVALSI e comunica i risultati e le azioni intraprese alla comunità scolastica.
Prof.ssa Anna Malvezzi
Prof.ssa Mariangela Bravin
Prof.ssa Annalisa Marchesan
Responsabile
Sede
LICEO STATALE XXV APRILE Classico - Scientifico - Musicale
-
Indirizzo
Corso Martiri della Libertà, 13
-
CAP
30026
-
Orari
8.00 - 13.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-


