Certificazione esterna di Inglese FCE Cambridge

Certificazione esterna di Inglese FCE Cambridge da dieci anni al Liceo XXV Aprile di Portogruaro. È motivo di orgoglio e soddisfazione offrire agli studenti del Liceo e anche a studenti esterni la possibilità di vedere riconosciuta a livello internazionale la propria competenza linguistica attraverso un esame che verifica e valuta la capacità di padroneggiare un ampio ventaglio di comunicazioni scritte e orali (reading, writing, listening, speaking). La certificazione Cambridge può essere utilizzata dai candidati non solo nel proprio percorso scolastico e universitario ma anche professionale. In questi anni più di 140 studenti del Liceo hanno seguito i corsi pomeridiani con serietà, impegno e forte motivazione e sostenuto con successo gli esami di certificazione Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL) corrispondenti ai livelli B2 e C1 del Quadro Comune di Riferimento Europeo del Consiglio d’Europa.

Nell’a.s. 2016-17 sono già stati avviati due corsi di preparazione al Cambridge FCE-CAE, tenuti dalla prof.ssa Chiara De Giorgi, che vedono impegnati complessivamente 48 studenti.

Per informazioni è possibile contattare la prof.ssa De Giorgi, corsi.fce@liceoxxv.gov.it