ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - Progetto FAI

Grazie, ragazzi!

Far parte del FAI significa essere consapevoli del valore inestimabile del nostro patrimonio artistico e paesaggistico e sentirsi responsabili della sua salvaguardia e tutela. Sempre, in ogni giorno della nostra vita e in ogni gesto quotidiano, il rispetto e la sensibilità per tutto ciò che ci circonda non possono venir meno e non possono andare in vacanza. Lo sanno molto bene i nostri studenti che, in questa estate “luciferina”, si sono impegnati presso il Museo Archeologico Nazionale Concordiese e presso il Punto Turistico del Comune di Portogruaro nelle visite guidate, dimostrando serietà, affidabilità e competenza. L’evento finale, l’AperiFAI al faro di Bibione, li ha visti ancora una volta protagonisti in una giornata dedicata alla letteratura ispirata al mare e alla sensibilizzazione verso l’ambiente. Un grazie di cuore a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi “ciceroni” del FAI! E un grazie speciale per la preziosa collaborazione anche alla nostra ex allieva Isabella Bergamin, ora responsabile del gruppo FAI Giovani.

E adesso si riparte, con tante novità perché… IL FAI NON SI FERMA MAI!