FCE

È motivo di orgoglio e soddisfazione offrire agli studenti del Liceo la possibilità di vedere riconosciuta a livello internazionale la propria competenza linguistica attraverso un esame e una verifica che valuta la capacità di padroneggiare un ampio ventaglio di comunicazioni scritte e orali (readingwritinglisteningspeaking). La certificazione Cambridge può essere utilizzata dai candidati non solo nel proprio percorso scolastico e universitario ma anche professionale. Negli ultimi otto anni più di 200 studenti del Liceo hanno seguito i corsi pomeridiani con serietà, impegno e forte motivazione e sostenuto con successo gli esami di certificazione Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL) corrispondenti ai livelli B2 e C1 del Quadro Comune di Riferimento Europeo del Consiglio d’Europa.

Il corso di preparazione agli esami Cambridge FCE e CAE, previo superamento di un test di ingresso, è tenuto dalla prof.ssa Chiara De Giorgi, ed è aperto anche a studenti esterni. Si allega la circolare sul test di ingresso.

CERTIFICAZIONE_FCE-B2.pdf