COVID

Sostituto
prof.ssa Cristina Loss

recapito telefonico
per eventuali emergenze (non oltre le h. 15:30. Oltre tale ora, limitarsi a inoltrare una email, cui sarà data risposta la mattina successiva)
331 2072326

indirizzo email unico
cui inviare eventuali comunicazioni riguardanti problematiche connesse con la situazione di emergenza
sos.covid@liceoxxv.edu.it

Le richieste inoltrate dopo le ore 16:00 verranno evase il giorno feriale successivo.

MODULI da compilare in caso di positività al Covid

► MODULO 1 COMUNICAZIONE POSITIVITÀ COVID

► MODULO 2 RIENTRO IN PRESENZA

► MODULO 3 Segnalazione contatto stretto extrascolastico con un positivo al Covid

► MODULO 4 Comunicazione positività docente

Le dichiarazioni e i dati trasmessi attraverso i moduli saranno presi in carico da personale autorizzato e immediatamente cancellati

Indicazioni per la mitigazione degli effetti da infezioni Sars-CoV-2 - A.S. 2022 -2023

L’obbligo per gli alunni, per il personale scolastico e per il personale esterno di indossare i dispositivi di protezione respiratoria decade il 31 agosto 2022 con la conclusione dell’anno scolastico 2021/2022, come da art. 9 del d.l. 24 marzo 2022, n. 24 , convertito, con modificazioni, dalla L. 19 maggio 2022, n. 52

INDICAZIONI DI RIFERIMENTO

Le indicazioni di seguito riportate sono finalizzate a:

Garantire la frequenza scolastica in presenza:

la normativa speciale per il contesto scolastico legata al virus SARS-CoV-2, che consentiva la modalità di didattica a distanza, cessa i propri effetti con la conclusione dell’anno scolastico 2021/2022. Pertanto gli alunni positivi NON potranno seguire l’attività scolastica nella modalità della didattica digitale integrata.

Prevedere il minimo impatto delle misure di mitigazione sulle attività scolastiche

Per gli alunni con fragilità, al fine di garantire la didattica in presenza e in sicurezza, è opportuno prevedere l’utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie e valutare strategie personalizzate in base al profilo di rischio.

È consentita la permanenza a scuola anche con sintomi respiratori di lieve entità ed in buone condizioni generali e in assenza di febbre, indossando mascherine chirurgiche/FFP2 fino a risoluzione dei sintomi ed avendo cura dell’igiene delle mani.

MISURE DI PREVENZIONE DI BASE

GESTIONE DEI CASI POSITIVI A SCUOLA

Cliccando sul testo sensibile, è possibile visualizzare il documento integrale prodotto dall'Istituto Superiore di Sanità, Ministero della salute, Ministero dell'Istruzione e Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

VAI AL DOCUMENTO Indicazioni ai fini della mitigazione degli effetti delle
infezioni da Sars-CoV-2 nel sistema educativo di istruzione
e di formazione per l’anno scolastico 2022 -2023

PROTOCOLLO COVID SCUOLA